Google Analytics

mercoledì 20 ottobre 2010

Conto di valore: perché questo blog?

Esistono  diversi blog che parlano di conti correnti. Quasi tutti fanno classifiche evidenziando quello che, a loro dire, costa meno o è più facile usare.
C’è solo una pubblicazione, la guida “Conti correnti a confronto” edita dal consorzio Patti Chiari, che cerca di spiegare cosa oggettivamente valutare nella scelta di un conto corrente. E’ una guida molto chiara, ma un po’ fredda e seriosa.
Quello che ho l’ambizione di fare con questo blog è provare ad essere un po’ più leggero nell’analisi che porta alla scelta di un servizio importante come il conto corrente, servizio che troppo spesso è ridotto solo ad un costo e non all’acquisto di un pacchetto di servizi.
Purtroppo questa visione è dovuta principalmente al colpevole comportamento delle banche che, per l’incapacità di effettuare qualunque analisi prima di proporre un qualsivoglia servizio ai loro clienti, hanno incentivato comportamenti da parte dei clienti anch’essi completamente privi di analisi e basati solo sul costo nominale come unico metro di giudizio, anziché sulla qualità ed il costo complessivo.

Nessun commento:

Posta un commento