Google Analytics

sabato 30 ottobre 2010

Conto corrente o rapporto bancario? E' possibile un servizio che sposi i miei valori?

La maggior parte dei clienti delle banche si rassegna a trovarsi davanti a orari poco comodi degli sportelli, code sempre troppo lunghe ogni volta che si deve effettuare un’operazione, poca privacy e poco tempo per chiedere informazioni e chiarimenti. Altri utilizzano Internet, ma rinunciano ad avere una relazione ed una consulenza dalla propria banca.
Purtroppo quando si cerca un conto corrente o un rapporto bancario, si è abituati a considerare la banca sotto casa o, se questa non ci piace, quella più vicina al posto di lavoro, ma difficilmente si prendono in considerazione altri criteri di scelta perché una volta le banche erano tutte uguali e questo ci è rimasto in testa. Ora non è più così da anni, ma le vecchie abitudini sono dure a morire, anche per la poca trasparenza che molte banche manifestano ancora.
Per chi è molto impegnato, o non può muoversi agevolmente, è molto importante poter utilizzare la banca senza muoversi di casa o dall’ufficio e a qualsiasi orario. Per risolvere questo problema, molti si affidano a banche online perdendo, però, la possibilità di avere una persona di fiducia quando serve.
Anche quando il tempo non è un problema è assai disagevole dover attendere decine di minuti per poter effettuare un’operazione o parlare con qualcuno, ed è altrettanto fastidioso dover parlare dei propri soldi in assenza di privacy, con venti persone che aspettano dietro.
Personalmente ho sempre desiderato invece, un rapporto bancario diverso che non mi facesse perder tempo, che mi permettesse di avere consigli affidabili e di qualità sia sul credito che sugli investimenti ogni volta che ne avessi bisogno. Quando finalmente l’ho trovato,  ho scoperto che esiste più di un milione di persone che possono parlare con la banca senza muoversi da casa, senza rinunciare al contatto umano ed a consigli di qualità. Proprio per questo ho deciso, iniziando la professione di promotore finanziario nella mia banca, di permettere che anche altri ne usufruissero.

Nessun commento:

Posta un commento